Fra debiti della Fondazione Fellini, chiusure di discoteche che vendono alcoolici ai ragazzini e inserimento della città nella top ten della criminalità, qua da queste parti ce la si cava mica male. Sono primati, chissà che ponderazione hanno nella determinazione del PIL della felicità di questa provincia così felice?
Categorie
2 risposte su “Primati culturali 2.”
Se ti può consolare, dalle nostre parti (Padova) la crisi ha mietuto un’altra vittima, un altro imprenditore fallito che si e’ suicidato. A quanto pare il mitico nord-est sta mostrando una fragilità estrema e mi chiedo cosa si possa fare per arginare queste tragedie. La felicita’ non passa neanche per Padova.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo la notizia è giunta anche a me e mi ha intristito molto. Ne ho parlato a lezione e ci stavo riflettendo. Al confronto, i problemi della mia città acquisita sono risibili:
Ritengo che si dovrebbe fare una riflessione sul modo stesso di concepire l’impresa e la percezione di sé stessi e del proprio limite rispetto al gusto per il rischio ed alla riuscita nella vita e negli affari.
"Mi piace""Mi piace"