Restano i commercialisti (chi l’avrebbe mai detto?).

Bo Bartlett

Dirigenti d’azienda no, perché li spostano di sede in sede e tu, moglie, diventi l’addetta ai traslochi costretta a frequentare i club aziendali e le mogli di altri dipendenti della ditta. Non giornalisti, che sono bugiardi e ti tradiscono con le stagiste, né medici – ancora peggio, dato che vivono giorno e notte con infermiere anche carine che non vedono l’ora di sedurli, e pazienti vogliose e disperate. Non avvocati, spesso verbosi, coi loro faldoni e incartamenti da studiare il sabato e la domenica. Restano i commercialisti. Un bel commercialista potrebbe essere il sogno di ogni ragazza. Ricchi, desiderosi di  evadere dall’arido mondo dei numeri e portarti in giro per musei.

Camilla Baresani, Un’estate fa, Bompiani

3 Comments »

  1. E nemmeno tutti gli avvocati sono verbosi, spesso e’ un piacere acoltarli e una sfida discutere con loro, di solito,poi, studiano i processi al sabato mattina mentre per il resto del week end sono tuoi… in realtà si donano per tutta la vita… e se non riescono a darti quello che ritengono meriti possono diventare molto fragili, lo testimoniano i due avvocati recentemente suicidi di Padova che voglio ricordare. Io scelgo gli avvocati! Devono solo imparare che non sono soli… mai.

    Mi piace

    • In verità un mio carissimo amico è avvocato, anche se vecchio più di me di qualche anno: non saprei come sia la vita di un avvocato, so che mi piace il tono del tuo post e la positività che ne viene fuori. Per ricordarci che non siamo soli, mai, occorre avere qualcuno al nostro fianco che ce lo ricordi, chiunque sia quel qualcuno.
      Grazie.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...