Riceviamo e pubblichiamo.
“Partite di giro e prese in giro
Ovvero:
Le (in)sabbiature non fanno bene ai lupi
Perché c’è stato anche chi , in assenza di stime certe , ha fatto tutto da solo, rivalutando eccessivamente la propria quota.
Una banca solitamente vocata all’understatement come Carige è stata pescata con una sopravvalutazione di 667 milioni (“grandeur francese” veicolata nel suo, finora sobrio e accettabilmente sano, organismo, dal 10% di capitale in possesso di BCPE Iom Sa ? ).
E, ça va sans dire, l’ineffabile Monte dei Paschi di Siena, costretta a correggere , nella terza trimestrale, la cifra iscritta in bilancio da 432 a 144 milioni. Dubito che Endoten Control , prodotto di punta da decenni della Helene Curtis (ricordate il” benefico rossore”?) possa arrestare l’alopecia lupoide. Di certo , nessun beneficio portano le abbondanti dosi di sabbia . Continua la perdita abbandante di pelo, ma, il vizio, rimane, con bella coerenza, intatto.”
Quanto al “cuore nerazzurro” , se non fosse per il buon italiano dei rimanenti commenti, l’autore acrebbe potuto benissimo essere qualche collega di Emilbanca… Per quel che mi riguarda, l’importante è che quel cuore continui a battere senza scompensi…
Ciao.
Giulio S.