Categorie
Alessandro Berti Analisi finanziaria e di bilancio Banche Banche di credito cooperativo Crisi finanziaria Indebitamento delle imprese PMI

Il rendiconto finanziario (lavorare come rientristi).

Il rendiconto finanziario (lavorare come rientristi).

battaglia del piave

Non solo notti mondiali professore, ma anche passate su rendiconti finanziari che appaiono ormai ultimi baluardi per fronteggiare un credito sempre più deteriorato ed incalliti commerciali che in nome di garanzie (mediocredito centrale ecc.) la cui valenza fa rabbrividire, continuano a concedere credito a destra e a manca. Ho affrontato anche altri autori (…) ma sinceramente il suo “effetto spugna” peraltro abusato da altri attempati docenti suoi conterranei in modesti corsi base mi sembra il mezzo più idoneo per relazionarmi con colleghi viceversa rimasti ancora agli indici (e vai con i crediti che assicurano liquidità immediata!!).

Ho letto i suoi testi, volevo chiedere se fosse possibile disporre di file Excel come negli esempi allegati al testo, per esaminare i vari casi che mi si presentano del mio duro lavoro ahimè ormai di rientrista (ma è qui il Piave mi creda).

Altrimenti grazie lo stesso e .. buon mondiale

un suo allievo

Di johnmaynard

Associate professor of economics of financial intermediaries and stock exchange markets in Urbino University, Faculty of Economics
twitter@profBerti

3 risposte su “Il rendiconto finanziario (lavorare come rientristi).”

un onore essere nel blog ma contavo nel suo mecenatismo “morattiamo”, ma in nome del business system non finirà mica con “L’ARMIAMOCI E PARTITE”? grazie comunque

"Mi piace"

Caro amico, non è questione di mecenatismo morattiano (che pure amerò per sempre per il Triplete) ma non uso Excel per fare il rendiconto, bensì un software apposito che si chiama t-trend…e che non si può “scambiare” come un file qualunque. Mi spiace: ma per il resto ci sono.

"Mi piace"

allora mi scuso pubblicamente. Speravo di poter utilizzare il suo metodo che mi creda è proiettato al futuro e rispetto a cio’ che c’e’ in giro è veramente rock!
Approfitto dell’ancora che mi ha lanciato, che ne pensa prof, delle garanzie Mcc ?? Ho la sensazione che stiamo prendendo un immenso granchio, dov’è l’esame della finalità e delle capacità di rimborso su cui Lei viceversa ci ha aperto fortunatamente altri orizzonti?
Richiedo perdono grazie ancora.
Sandro

"Mi piace"

Lascia un commento